Da pochi giorni è arrivata la release ufficiale di WordPress dedicata alla sicurezza. Parliamo nello specifico della versione 4.9.2, che va ad aggiornare la versione 4.9.1.
Con WordPress 4.9.2 è stata risolta una vulnerabilità nei file Flash in MediaElement, una libreria inclusa in WordPress e, poiché i file Flash non sono più necessari, sono stati rimossi dalla release.
MediaElement ha rilasciato una nuova versione che contiene una correzione di questo bug e nel repository ufficiale di WordPress è presente anche un plugin dedicato.
Oltre a questa problematica, la versione di WordPress 4.9.2 ha corretto altri 21 bug, di cui i più importanti sono:
- corretti errori JavaScript che impedivano il salvataggio di post in Firefox;
- il comportamento tassonomico di get_category_link () e category_description () è stato ripristinato;
- al momento del “cambio tema”, lo stesso tenterà di ripristinare le assegnazioni dei widget precedenti, anche quando non ci sono barre laterali presenti.
Per vedere la lista completa dei bug risolti potete collegarvi al sito codex di WordPress.org. Vi invitiamo ad aggiornare le vostre release.
Vi lasciamo con il link per scaricare WordPress 4.9.2 in italiano e vi ricordiamo che, nei nostri servizi di Hosting, è già disponibile il pacchetto aggiornato all’ultima versione.